Bocelli and Zanetti night in Expo

I cancelli di Expo riaprono per la Bocelli and Zanetti night

Conferenza stampa Bocelli & Zanetti night all'Open Air Theatre Expo
Conferenza stampa Bocelli & Zanetti night all’Open Air Theatre Expo

A distanza di poco più di sei mesi dalla chiusura di Expo Milano 2015, l’ingresso di Triulza riapre al pubblico per una serata di grande spettacolo e solidarietà.
Domani sera 25 maggio, con replica televisiva il 26 maggio su Canale 5, il grande Open Air Theatre del sito espostivo di Expo Milano 2015, ospiterà la Bocelli and Zanetti night, l’imperdibile show a scopo benefico organizzato dalla fondazione P.U.P.I. Onlus di Javier Zanetti e dalla Fondazione Andrea Bocelli.
Il ricavato della serata sarà devoluto all’iniziativa “Educare per un mondo migliore”, per sostenere progetti specifici dedicati all’educazione dei bambini dell’America Centro Meridionale.


La scaletta del grande show, presentato da Alfa Romeo e promosso da Regione Lombardia, prevede performance musicali di altissimo livello, impreziosite dalla presenza dei campioni e dei tecnici del calcio mondiale che si alterneranno sul palco per sostenere la raccolta fondi che, tramite il numero solidale 45592, aiuterà a garantire l’accesso all’educazione a oltre 500 bambini a Buenos Aires e 1.750 studenti in Haiti.
Madrina del grande spettacolo sarà la bellissima Michelle Hunziker, che con la consueta simpatia presenterà tutti i grandi protagonisti che si alterneranno sul palco.
Per il mondo dello sport saranno presenti tantissime grandi stelle del firmamento calcistico, da Pelè a Ronaldo, da Josè Mourinho a Marcello Lippi, passando per Claudio Ranieri, Arrigo Sacchi, Samuel Eto’o, Clarence Seedorf, Leonardo, Roberto Carlos, Esteban Cambiasso, Kevin-Prince Boateng, Gianluca Pessotto, Ramiro Cordoba, Francesco Toldo e Dejan Stankovic.
Per quanto concerne il grande spettacolo canoro, oltre all’esibizione molto attesa di Bocelli, diretto dal Maestro Zubin Mehta, si alterneranno sul palco tanti pezzi da novanta del panorama musicale nazionale e internazionale, quali, Kylie Minogue, Gianna Nannini, Il Volo, Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Roberto Vecchioni, il soprano Aida Garifullina, Eros Ramazzotti e Laura Pausini, quest’ultima purtroppo solo in collegamento video.
La Bocelli & Zanetti night si preannuncia già come una serata indimenticabile, un’occasione unica per rivivere, in parte, le straordinarie atmosfere di Expo Milano 2015, inaugurata poco più di un anno fa proprio da un eccezionale Andrea Bocelli  che si esibì in Piazza Duomo a Milano in occasione della cerimonia di apertura.

http://www.bocelliandzanettinight.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *